Ale Demaria è stato un nuotatore agonista fino a 21 anni quando ha dovuto interrompere bruscamente la sua carriera a causa di una malattia autoimmune che lo ha costretto a fare dentro e fuori dall'ospedale per un anno.
Dopo la terza ultima grossa operazione chirurgica ha iniziato a muovere i suoi primi passi sulla terraferma deciso a scoprire cosa lo avesse fatto ammalare così giovane.
Si è così scontrato con una dura realtà: era rigido come un ceppo di legno e incapace di muoversi in modo efficiente sulla terra ferma, SCONNESSO dalle proprie emozioni.
Così studia ogni cosa possibile nel mondo accademico del movimento e dopo viaggia per il mondo costruendo la sua nuova cultura di movimento.
Capisce che oltre al movimento è necessario cambiare le abitudini che ci rendono ormai degli animali addomesticati, così incontra e studia anche il mondo della crescita personale.
Nel momento in cui fonde movimento e crescita personale crea Moveinside, la scuola di movimento più grande d'Italia, attraverso la quale aiuta migliaia di persone ogni anni a diventare Libere di muoversi.
In questa Masterclass Ale condivide l'esatto metodo che ha utilizzato in questi anni per raggiungere risultati extra ordinari.